Andare verso l’amore, che significa..? Come fare..?

Andare verso l’amore.. che significa..? Come fare.. Bella domanda..
L’attitudine di andare verso l’amore è presente dal momento che ci dimentichiamo che siamo solo amore, dal momento che cerchiamo un identità. Quando siamo bambini piccoli siamo amore.

Non esiste sicuramente una formula uguale per tutti, un modo per capire che l’Amore è l’unica risposta.Non c’è una bacchetta magica per svegliarci, ma ci sono campanelli d’allarme,segnali che ti indicano se sei diretto verso l’amore o verso il lato oscuro della forza.

Vedrai intorno a te vampiri energetici,

vedrai opportunisti,

vedrai meccanismi che vanno in una sola direzione, da te verso gli altri,

vedrai che ti stai difendendo dal mondo,

vedrai che hai un doppio fine, che sei un opportunista,

vedrai che non hai silenzio fuori e dentro di te,

vedrai che ogni sforzo che fai è triplo rispetto al risultato voluto,

vedrai che la solitudine sarà riempita da superficialità, materia, invidia, rabbia.

Ogni caratteristica scritta non è nella direzione dell’amore, è spinta dalla parte oscura.. Il problema è che continuando, facendo finta di non vedere, rimandando di continuo, ci facciamo l’abitudine, come dei vecchi che fanno sempre più fatica a cambiare, sempre più adagiati nella triste vita senza vere relazioni di amore.

Non credere che non ci sia speranza, non credere che non sia ORA possibile cambiare rotta, ma fai alla svelta a scegliere, pian piano il cuore si sgretola e al suo posto ci sarà una voragine che non sarai più in grado di riempire. Una cosa è certa e unica, noi siamo amore ma siamo talmente stupidi che preferiamo drogarci di vuoto che fluire sulle onde della vita.Dario Nencini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.